03/09/12

Animale del mese: LEPRE

il gioco del Draghillo prosegue questo mese con la lettera L come Lepre. Questa cugina del coniglio è un animale che vive in libertà e la si può facilmente vedere nei prati e nella boscaglia (ma non è mai stata addomesticata), è timida e sempre pronta a fuggire al più piccolo rumore.
Come riconoscerla dal coniglio? come si può vedere dalle illustrazioni qui sotto, la lepre ha una postura dritta perchè ha lunghe zampe davanti che la fanno stare quasi in piedi mentre il coniglio ha le zampette corte che lo fanno stare accovacciato. La lepre ha anche orecchie più lunghe con l'estremità di colore scuro, occhi più grandi, e il suo pelo marrone-grigiastro le permette di nascondersi tra l'erba alta quando avverte un pericolo (mentre il coniglio scappa nelle tane sotterraneee).
Se riuscite a scorgere una lepre in un prato fermatevi ad osservatela da lontano, senza spaventarla, e tornate a trovarla in seguito...le lepri infatti sono animali abitudinari e rimangono tutta la vita nelle vicinanze dei prati in cui sono nate. Se siete fortunati riuscirete a vederla nuovamente.

Ed ecco qui le carte da gioco della LEPRE da scaricare, colorare o fare colorare e giocare insieme ai bambini. 




...nel frattempo il Draghillo  ha dato una bella sistemata alle carte da gioco degli animali e le ha rese ancora più colorate, aggiornate le carte dell'AIRONE, della RANA, del BRUCO e della FARFALLA.


Vi ricordo che questo gioco è inventato, realizzato e offerto da me ed è solo ed unicamente per uso personale e casalingo, se volete pubblicarlo sul web o utilizzarlo per qualunque scopo contattatemi. (elisa.lodolo@hotmail.it)

Nessun commento:

Posta un commento